insegna Azienda USL Frosinone e strutture operative

Il sito tematico della sicurezza alimentare nasce da un’iniziativa del Servizio Veterinario di Ispezione degli alimenti di origine animale della ASL Frosinone con l’obiettivo di promuovere una maggiore conoscenza delle problematiche e dinamiche presenti all’interno del sistema della sicurezza alimentare ed alla diffusione di una cultura della sicurezza nella produzione, gestione e consumo degli alimenti, i cui risultati si rivolgono al consumatore rappresentato in ultima analisi da ogni cittadino.

La sicurezza alimentare è materia interdisciplinare e coinvolge i servizi del Dipartimento di Prevenzione che operano nel controllo della filiera agroalimentare, quali i Servizi Veterinari di Sanità animale (Area A) ed Igiene degli allevamenti e produzioni zootecniche (Area C), il Servizio di igiene dell’alimentazione e nutrizione (SIAN), ed anche le categorie di produttori e consumatori in quanto portatori di interesse (stakeholders).

Sicurezza Alimentare ASL Frosinone

Dipartimento di Prevenzione

Servizio di Ispezione degli alimenti di origine animale

Responsabile del progetto: Dott. Roberto Petrucci

Gruppo di Lavoro:

• Dott. Achille Lamesi - Medico Veterinario ASL Frosinone;
  • Dott.ssa Nadia Sanità - Tecnico della Prevenzione ASL Frosinone;
  • Dott. Massimo Criscuolo - Tecnico della Prevenzione ASL Frosinone;
  • Sig. ra Donatella Drogheo

Sede Frosinone - Servizi Veterinari ASL Frosinone

Area B - Ispezione degli alimenti di o.a. - La sede di riferimento è situata presso la S.C. di Igiene e Ispezione degli Alimenti dell'ASL Frosinone

• Indirizzo: Via Armando Fabi, snc, Palazzina Q III° Piano - 03100 Frosinone (FR)